Dieta dimagrante PREFERITA: efficacia o promesse vuote?

La dieta dimagrante PREFERITA è uno dei metodi abbastanza efficaci per combattere i chili in più. Il menu giornaliero è composto da prodotti disponibili al pubblico, il cui acquisto non causerà danni significativi alla situazione finanziaria del consumatore.

Grazie alla sua semplicità e chiarezza, qualsiasi donna, ragazza o ragazzo può facilmente seguire tutte le regole e le sfumature importanti di questo metodo. La sua durata è di solo una settimana, durante la quale puoi perdere fino a dieci chilogrammi di peso. Tuttavia, non dovresti abusare di questo metodo per eliminare il grasso non necessario.

I nutrizionisti consigliano di limitarsi al cibo non più di una volta ogni due o quattro mesi.

Qual è l'essenza della dieta PREFERITA?

l'essenza della tua dieta preferita per dimagrire

Ciascuno dei sette giorni durante i quali una persona lotta contro l'obesità e cerca di liberarsi dei chili di troppo ha il proprio menu. Questo tipo di dieta non può essere definita mono-dieta, sebbene qui siano presenti anche alcuni elementi di tale pratica. Tuttavia, grazie alla varietà generale del cibo, si ottiene l'effetto di riempire il corpo con i nutrienti e gli elementi necessari.

È molto importante capire che per ottenere il massimo beneficio da questa lotta contro i depositi di grasso e prevenire conseguenze indesiderabili, è necessario iniziare e terminare correttamente la restrizione alimentare.

La dieta PREFERITA per una rapida perdita di peso comprende anche un'attività fisica regolare ed esercizi speciali per migliorare l'efficienza. Tutto dipende dal giorno specifico della dieta. È necessario calcolare approssimativamente il contenuto calorico del menu e scegliere di conseguenza il tipo di carico richiesto.

Dieta dieta PREFERITA

Il diagramma delle restrizioni alimentari può essere presentato come segue:

  • Primo giorno – bere. Si possono consumare solo succhi, bevande e cibi liquidi senza base solida (carne, patate, verdure). L'accento è posto sulla normale acqua naturale a temperatura ambiente;
  • Secondo giorno – vegetale. Vengono utilizzate tutte le verdure che sono nel frigorifero. I più apprezzati rimangono pomodori, cetrioli, melanzane, zucchine e cavoli. Puoi cucinare, stufare, cuocere piatti, preparare insalate;
  • Terzo giorno – bere. Ripete integralmente il menù del primo giorno;
  • Quarto giorno – fruttato. Puoi mangiare mele, pere, arance, banane e altri frutti in qualsiasi quantità. Si consiglia di mangiare ogni due o tre ore per prevenire la fame estrema;
  • menu dietetico preferito per dimagrire
  • Quinto giorno – proteine. Qui puoi già mangiare carne e pesce. È meglio dare la preferenza al pollame (pollo, tacchino) senza pelle. Le varietà di pesce a basso contenuto di grassi (merluzzo, pesce persico e altri) si sono dimostrate efficaci. Anche il pesce è ottimo. Contengono molto iodio e altri oligoelementi;
  • Sesto giorno – bere;
  • Settimo giorno suggerire il ritorno ad una dieta normale. Puoi mangiare quello che mangeresti normalmente. La cosa principale non è avventarsi sul cibo, ma mangiare in piccole porzioni.

Durante l'astinenza da determinati alimenti, i nutrizionisti consigliano inoltre di utilizzare una varietà di complessi vitaminici con microelementi nella loro composizione. Ciò contribuirà a evitare l'ipovitaminosi.

Pro e contro della tecnica

La dieta PREFERITA per una corretta perdita di peso mostra ottimi risultati finali.

I suoi indubbi aspetti positivi sono:

  1. Alta efficienza. In 1 settimana puoi perdere fino a 10 kg di peso in eccesso;
  2. Sicurezza relativa. A differenza delle diete mono, questo metodo per perdere peso fornisce al corpo una varietà di nutrienti, che contribuiscono al suo normale funzionamento;
  3. Allenare la forza di volontà e la disciplina.

I punti negativi includono:

  1. Carico sul corpo. L’astensione da alcuni componenti importanti della dieta normale di una persona influisce sempre negativamente sulla condizione dei singoli organi e sistemi;
  2. Rallentamento metabolico. A causa di una significativa limitazione dei volumi di cibo, il corpo si adatta a una modalità economica di dispendio energetico. Ha bisogno di un po' di tempo per riprendersi.

La dieta dimagrante PREFERITA è controindicata nelle seguenti situazioni:

  • Gravidanza e allattamento;
  • La presenza di malattie gastrointestinali organiche (gastrite, ulcere, colite);
  • Cattiva condizione generale della persona;
  • Ipertensione o diabete;
  • Periodo postoperatorio;
  • Insufficienza renale o epatica.

Ulteriori suggerimenti

dieta sulla tua dieta preferita

Oltre alle raccomandazioni tradizionali, non dobbiamo dimenticare le regole standard di un'alimentazione sana.

Includono:

  • Il regime alimentare dovrebbe essere frequente (5-6 volte al giorno). Tuttavia, le dimensioni delle porzioni rimangono piccole;
  • È necessario bere almeno 2 litri di acqua depurata al giorno;
  • A seconda dell'apporto calorico giornaliero, è necessario selezionare l'attività fisica adeguata al corpo (camminare, correre, nuotare). Ciò migliorerà significativamente l’efficacia della lotta contro l’obesità;
  • Se si verifica un significativo deterioramento delle condizioni generali di una persona, vale la pena interrompere la dieta.

I dietisti offrono qualche ulteriore consiglio:

  1. Innanzitutto, consigliano di riorganizzare i giorni della verdura e della frutta nell'elenco. Si ritiene che sia più facile iniziare una dieta con i frutti degli alberi.
  2. In secondo luogo, suggeriscono di sostituire il normale cavolo bianco con i broccoli per migliorare l’effetto brucia grassi.
  3. In terzo luogo, tutti gli alimenti proteici dovrebbero essere consumati in pasti diversi. Il fatto è che i latticini tendono a rallentare la digestione della carne. Pertanto, è meglio bere kefir a colazione e cucinare il pollo a cena.

In ogni caso, prima di iniziare una dieta del genere, è meglio consultare un medico.